Recidivo!

bomba001

Avevo 8-9 anni quando, in un campo arato da poco, ho trovato una bomba da mortaio. Non sapendo cos’era e dopo averci giocato con i miei amici, l’ho messa in tasca e volevo portarla a casa per gettarla dal terrazzo e vedere cosa ci fosse dentro… La storia è finita bene perchè, fortunatamente, un amico di mio fratello me l’ha levata di tasca gettandola lontano e correndo a chiamare polizia ed artificieri.

bomba002  bomba003

Dopo più di quarant’anni, è capitato di nuovo!

bomba004

Mentre ero lungo l’argine del fiume, sono inciampato in qualcosa a terra, Appena l’ho presa in mano, devo dire che una piccola goccia di sudore è scesa dalla fronte quando, viste le scanalature alla base, ho capito cosa avevo raccolto!

Stavolta ho chiamato io i Carabinieri che, accorsi sul posto, hanno transennato la zona mettendo l’area in sicurezza.

E’ stato simpatico leggere la notizia su Cronache Maceratesi (leggi l’articolo):  come nel gioco che si faceva da bambini del Telefono senza fili, vengono riportati i lavori di una ruspa, gli operai ed i lavori fatti per il Comune dal Genio Civile!

Ora resta solo da capire se, sono io che attraggo le bombe, o sono loro che sono attratte da me!

3 pensieri su “Recidivo!

  1. Confermo che i giornalisti “inventano” le notizie modellandole come più conviene a loro. Nell’87 impenno la moto al verde del semaforo in centro cremona, ritorno su 2 ruote al semaforo successivo (70metri) non accorgendomi della coda di auto che aspettava il verde. Caduta devastante: Moto salva, ma io disintegrato con costato frantumato. Dopo pochi giorni leggo la notizia sul giornale…..sembrava non fosse colpa mia…..

  2. Per me sei tu ad attrarre gli ordigni, altrimenti come avremmo potuto diventare amici 😊? Ti è andata bene e speriamo che passino altri 40 anni fino all’incontro con la terza bomba !!!!

Rispondi

