YES

001_DSCF2869

Le foto del concerto degli Yes le avevo quasi dimenticate.

Era novembre dello scorso anno quando il mitico Fabrizio mi chiama al telefono e mi dice “Pacca, ci sono gli Yes a Padova il 17 maggio… noi andiamo, devo prendere il biglietto anche per te?”. Gli Yes… gli Yes… il concerto degli YES!!! Sono cresciuto con la loro musica, consumando la testina dello stereo a forza di girare i loro LP. “Dai che faranno CLOSE TO THE EDGE, GOING FOR THE ONE e THE YES ALBUM, lo prendo?”.

Un’unica risposta che arriva direttamente dal cuore: YES!!!

Ci ritroviamo a Padova in dodici, noi siamo il gruppo più a sud. Il viaggio è stato lungo, ma ora siamo arrivati davanti al palco.

Vedere a pochi metri Steve Hove, Chris Squire, Alan White, Geoff Downes e Jon Davison è davvero straordinario. Ancora più straordinario quando inizia “Close to the Edge”.
Il concerto scorre veloce tra la musica e le immagini di Roger Dean sullo sfondo, ma tutto sembra fermo quando Steve Hove – seduto su una sedia – attacca “The Clap”… FANTASTICA.

E che dire del bis? Cioè, dopo 3 (dico TRE) interi album eseguiti, hai anche il coraggio di chiedere il BIS? Eppure arriva… suonano Roundabout dall’album Fragile – altra meraviglia musicale che adoro – a chiudere uno dei migliori concerti che io abbia mai visto.

Resta solo il tempo di un ultimo saluto ed una foto con l’amico Enrico con cui ho condiviso questa meravigliosa serata e si riparte… la strada scorre veloce e l’adrenalina ci tiene svegli fino a casa a parlare del concerto.

Certo le foto degli Yes le avevo quasi dimenticate, ma il concerto lo terrò sempre con me, nei miei ricordi più belli!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...