Canon Day

01_CMD_2170_web

Per un appassionato, il Canon Day è l’occasione per provare le macchine e le lenti dei propri sogni e, magari, scattarci anche qualche foto alla modella di turno messa a disposizione dagli organizzatori.

Ho così potuto provare la EOS 70D (foto 2), la 5DmkIII (foto 3), la 6D (foto 6 – magica in abbinata al 12-24 Sigma); tra le lenti, bella l’impressione del 24-70mm f/2.8 II e molto buoni i risultati dell’extender EF 2X III in abbinata col 70-200 f/2.8 II. Belli anche i monitor Eizo, ma l’attenzione è tutta per le macchine e gli obiettivi.

La location (Castello della Rancia di Tolentino) merita veramente e la giornata è ottima anche sotto il profilo meteorologico e sono parecchi i fotografi presenti alla manifestazione (qualcuno anche conosciuto! – vedi foto 7).

Quando faccio notare al banco Canon che manca l’ammiraglia (1DX), il tipo mi sorride e dice “C’è, c’è… ma non si può provare, è solo per i professionisti!” Così, stupìto dal fatto che ero iscritto al CPS (Canon Professional Service), mi passa un paio di guanti bianchi di cotone e – quasi a malincuore – mi mette in mano un tesoretto di quasi 8.000,00 euro! (ma senza poterci scattare!!!).

A fine giornata, visti a monitor i file della mia scheda passata tra tutte le macchine, devo dire che i file della “vecchia” 1DmkIII (foto 1 e 4) non fanno certo brutta figura in confronto a quelli delle altre giovincelle di casa Canon!

Annunci

Un pensiero su “Canon Day

  1. Molto bella la 6 … ricordi quel tizio che ti ha “apostrofato” in malo modo perché, secondo lui, ti eri piazzato tra il suo tele e la modella ?!?!?!
    Mi è rimasto in mente anche quel tizio allo stand MED che vantava presunte qualità “spropositate” dei computer Apple …
    Comunque, complimenti anche per i testi, concisi ed efficaci … da cronista navigato … hai mai pensato a scrivere per qualche pubblicazione, magari proprio di fotografia ?

    Ciao,
    Aurelio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...