Val di Fassa

Quest’anno è stata la volta della Val di Fassa.

Siamo arrivati all’albergo Stella Alpina di Moena (foto 1) dove abbiamo ricevuto un’ospitalità ottima.

Partiti alla scoperta di questa meravigliosa valle trentina, nel primo giorno abbiamo ammirato il gruppo del Sassolungo dal Col Rodella (foto 2); sono rimasto affascinato da questa montagna… la vedevo mutare ogni minuto con luci e ombre che disegnano motivi sempre diversi ed affascinanti!

Una visita al lago Carezza (foto 3) è d’obbligo, anche se qualche goccia di pioggia ci accompagna nel giro a piedi intorno al lago.

Giornata veramente fredda al lago Fedaia (foto 4). Sotto lo sguardo del ghiacciaio della Marmolada, affrontiamo la passeggiata a 8 gradi di temperatura e vento gelido sul viso.

Il tempo cambia velocemente in montagna, così il giorno dopo saliamo da Canazei al Belvedere con un bel sole; Il gruppo di Sella e il Sass Pordoi visti da lassù (foto 5) offrono uno spettacolo che lascia a bocca aperta. Tra mucche (foto 6) e marmotte, la giornata passa velocemente.

Un’altra bellissima escursione è stata quella alla Val S.Nicolò, fino al rifugio alle cascate. Una valle spendida (foto 7 e 8 ) per una comoda passeggiata.

Al ritorno, prima di ripartire per Macerata, un ultimo spettacolo ci attende a Pozza di Fassa. Una piccola chiesa nella sua cornice di montagne (foto 9) mi costringe a fermare la macchina per un’ultima fotografia…

Anche quest’anno il Trentino ci ha offerto uno spettacolo indimenticabile!

Annunci

Un pensiero su “Val di Fassa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...