Un piccolo sogno si realizza!

Era da molto che sognavo di riuscire a fotografarli e, alla fine, ci sono riuscito!

I gruccioni sono uccelli dai colori bellissimi.

L’altro giorno, mentre ero in cantiere, ho visto sulla parete di terra del fiume dei buchi rotondi. Ho subito pensato potessero essere le tane scavate da questi migratori da poco tornati in Italia.

Non mi ero sbagliato!

Sabato pomeriggio, approfittando di un’ora libera, ho preso la macchina ed ho raggiunto la riva del fiume.

Il caldo ed i pelucchi dei pioppi sono stati davvero fastidiosi, ma l’attesa è stata premiata!

La colonia era numerosa, vivace e particolarmente attiva, ma il mio arrivo ha di colpo gelato l’ambiente.

Piano-piano hanno preso confidenza e si sono avvicinati permettendomi di scattare qualche foto, vicino alle loro tane

e qualcuna in volo…

E’ stata una bellissima emozione e il coronamento di un piccolo sogno.

Ora manca il martin pescatore!

Rispondi

