La pesca!

Estate, momenti di relax… ma non tutti i giorni!

Così, il capitano Giorgio (il Presidente) mi ha convocato alle 4,30 del mattino per una battuta di pesca.

Pronti, partenza via!!!

Vedere l’alba in mezzo al mare è fantastico.

Tutto si svolge in pochi minuti!

Prima un leggero chiarore

..poi si inizia ad intravede il disco giallo..

e ancora…

Eccolo finalmente!

La traina non mi entusiasma, così vengo comandato alla guida della barca.

Come il Capitano Acab su suo Pequod, conduco la nave nella tranquillità della cabina.

Però in fondo, mentre resto immerso nei miei pensieri, mi viene da dire “Chiamatemi Ismaele”

Ecco avvistati i delfini!!!

L’incontro con questi animali è meraviglioso, anche se, appena apparsi loro sono magicamente scomparsi tutti gli altri pesci.

E’ ora di rientrare.

Siamo arrivati al mostro di metallo… da vicino incute paura tanto è grande.

La mattinata è finita, rientriamo in porto ed io lascio la guida al vero comandante.

Grazie Giorgio per la stupenda giornata.

Rispondi

