Ingranaggi

Ruota eterna ruota pesante
lenta nel tuo cigolio
stai schiacciando le mie ossa e la mia volontà

Meccanismo fatto di croci
coi tuoi fantocci attaccati
che pendono dai tuoi raggi
e girano coi tuoi ingranaggi

va…

Va la ruota va
un colpo non lo perde mai

Cambia i volti non cambia niente
lo sperma vecchio dei padri
ho urlato forte la mia rabbia
ma agonizzo anch’io anch’io

Ah ruota gigante
perché dunque mi fai pensare
se nel tuo girare
la mente poi mi frenerai

Va la ruota va
un colpo non lo perde mai
mai e va.

(testi: Banco del Mutuo Soccorso – Ed ora io domando tempo al Tempo ed egli mi rsponde… non ne ho!)

Rispondi

